Il vostro parere medico-specialistico sugli esiti del mio spermiogramma

Esimi dottori,
avrei piacere di conoscere il vostro parere medico-specialistico sugli esiti del mio spermiogramma:

Astinenza : 3gg
Volume eiaculato: 3,5 ml
colore: bianco grigiastro
PH: 7,9
aspetto: omogeneo
viscosità: normale
Fluifificazione: avvenuta a 10 min
concentrazione: 39 mil/ml
conta nemaspermi: 136,5 mil/eiaculato
nemaspermi mobili: 52%
progressivi RApidi/lenti: 42%
non progressivi: 10%
nemaspermi immobili: 48%
nemaspermi normali: 16%
nemaspermi anormali: 84%

Grazie mille per quanto vorrete dirmi.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia un buon potenziale di fertilità.Va sottolineato come i numeri e le percentuali espresse abbiano unicamente una valenza statistica e non biologica e che,quindi,vadano correlati con la diagnosi legata all'esame obiettivo ed alla diagnosi ginecologica.Ha consultato un andrologo reale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Izzo,
la ringrazio per il rapido riscontro.
si, sono stato da un andrologo, il quale ha osservato una leggera "lentezza" (mi passi il termine non propriamente tecnico) degli spermatozoi, pur asserendo che in ogni caso si tratta di una feritilità prossima al 100%. Avevo piacere di avere un riscontro ulteriore, per sentirmi piu' tranquillo considerato che stiamo cercando di avere un figlio da quest'estate ma ancora non arriva.
mi ha prescritto un integratore che dovrebbe dare un po' di "boost" agli spermatozoi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...diffidi delle percentuali.Una diagnosi di copia approfondita,anche per l'età matura,eviterà di perdere tempo prezioso.Cordialità.