Una carica batterica positiva+++

Buonasera dottori, da circa un anno mi è stata diagnosticata una prostatite cronica con una carica batterica positiva+++ per Morganella morganii ssp morganii. Al momento sto seguendo una cura trimestrale a base di Topster supposte (1 supposta al giorno per 10 giorni al mese per 3 mesi). Ho paura però che questo problema possa inficiare la mia fertilità. I valori del mio ultimo spermiogramma sono i seguenti:
Numero spermatozoi 75 mil/ml
Numero spermatozoi/eiaculato 262 mil/eiac
Motilità totale (PR+NP) 74%
Motilità progressiva rapida 48%
Motilità progressiva (PR) 60%
Motilità non progressiva (NP) 14%
Spermatozoi immobili 26%
Spermatozoi normali 6%
Spermatozoi anomali 94%
Anomalie della testa 93%
Anomalie della coda 8%
Anomalie del collo, tratto intermedio 25%
TZI 1,34
PSA totale 0,208
PSA free 0,123
PSA ratio 0,59
Seguo una dieta abbastanza bilanciata ed uno stile di vita sano, non bevo, non fumo.
Vi sarei grato se poteste rassicurarmi sui miei valori e se potesse fornirmi qualsiasi consiglio utile per superare il mio problema.
Grazie mille di tutto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non c'é alcun motivo per cui debba preoccuparsi. Segua la terapia consigliatale corredandola con un nuovo esame seminale al termine della stessa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Izzo, La ringrazio molto per le rassicurazioni, seguirò le sue indicazioni.