Un dubbio che mi assilla riguardo le dimensioni del pene

Buonasera a tutti, volevo porvi una domanda.Ho un dubbio che mi assilla riguardo le dimensioni del pene.È possibile che ci sia una differenza di dimensioni tra la masturbazione ed il rapporto sessuale con una partner( specie in circonferenza )?. Per come la vedo io si può avere un’erezione vigorosa anche durante la masturbazione ma non sarà mai come quella durante un rapporto sessuale, perché secondo me, essendo più eccitati il pene oltre che irrigidirsi raggiunge le dimensioni massime, cosa che durante la masturbazione non succede.Vorrei sapere il vostro parere e soprattutto se mi sbaglio.Grazie per l’attenzione, attendo cortese risposta.

Marco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la differenza che nota,soggettiva e non riproducibile,é verosimilmente legata alla eccitazione diversa che si manifesta in una masturbazione rispetto a quella del coito,in genere.Ne approfitti per consultare un esperto andrologo per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it