Ipertensione e disfunzione erettile

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni e assumo da circa un anno mezza compressa di lobivon tutte le mattine per controllare la pressione e la tachicardia (sono iperteso da giugno). Purtroppo pero' le mie erezioni sono praticamente peggiorate sia nell ottenimento che nel mantenimento, in pratica il mio pene è come se si sgonfiasse e non rispondesse come prima. Il mio andrologo mi ha prescritto il rabestrom da 75mg che a detta sua è più diretto ed efficace del cialis da 20 mg che assumevo prima. E realmente così? Che differenze ci sono tra i due farmaci? E soprattutto presenta effetti collaterali o interazioni col lobivon? Vorrei un vostro parere grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco indicatole "non presenta effetti collaterali o interazioni con l’anti-ipertensivo” suggeritole.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sulla farmacocinetica dei farmaci a lei prescritti per il disturbo erettivo, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore ieri ho provato ad assumere il rabestrom 75mg e ho avuto delle ottime erezioni, il problema è che nelle ore successive ho avuto una fastidiosa tachicardia (tra i 90 e i 110) a riposo ed è perdurata per diverse ore. Mi chiedo e normale? Può essere dovuta al farmaco? Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Effetto collaterale non frequente ma da rivalutare in diretta comunque con il suo andrologo ed il suo cardiologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore in che senso effetto collaterale non frequente ma da rivalutare con il cardiologo? sul bugiardino dopo aver controllato ho visto che lo riporta e che è un vaso dilatatore... Per il resto posso dirle che le analisi cardiologiche erano tutte ok e che il mio cardiopalmo è di tipo sinusale però con il sildenafil pare aumentare... Che fare? Il cardiologo mi dice che posso stare tranquillo ma a me questa tachicardia la provoca..
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l’indicazione ricevuta dal suo cardiologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore lo farò però questa tachicardia me la provoca... Mi chiedevo se esistesse qualcosa per attenuarla