La disfunzione erettile rivolgersi all'urologo oppure bisogna rivolgersi all'andrologo

Buongiorno, sono seguito da un urologo per la prostatite benigna e assumo xtral, soffro anche di disfunzione erettile anche questo problema lo sto curando tramite consulto con l'urologo, volevo solo sapere se va bene per la disfunzione erettile rivolgersi all'urologo oppure bisogna rivolgersi all'andrologo?
grazie
Renato
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Si accerti che il suo urologo abbia chiare competenze in campo andrologico.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/