Psa 4.71 globuli rossi rbc 3.40 bianchi wbc 3.4 ematotocrito hct 33.9 emoglobina hgb 13.6 m

buongiorno sono sergio 70 anni a seguito di problemi alla prostata con mitto ipovalido e nicturia prostata asimmetrica lobo sinistro aumentato prostata 40 cc ho eseguito analisi sangue con seguenti risultati: ptt 34. psa 4.71 globuli rossi rbc 3.40 bianchi wbc 3.4 ematotocrito hct 33.9 emoglobina hgb 13.6 m.c.v. 99.7. m.c.h. 40.00 m.c.h.c. 40.1 piastrine plt 167 neutrofuli 59.7 % eosinofili 0.8 basofili 0.2% linfociti 29.4 % monociti 9.9 % rdw-cv 15.7 pdw 18.4 mpv 5.2 p- lcr 0.09
vorrei sapere visto l età se é normale avere questi globuli rossi bassi e se serve solo una cura di vitamine o sotto si può nascondere un problema serio tipo anemia o addirittura tumore e se a livello urinario e prostata cosa può essere. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"problemi alla prostata con mitto ipovalido e nicturia, prostata asimmetrica con lobo sinistro aumentato prostata: 40 cc e psa 4.71" sono tutti dati da discutere e valutare con il suo urologo di fiducia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Per le altre problematiche cliniche generali bene eventualmente risentire, sempre in diretta il suo medico di famiglia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/