Sildenafil 50mg prima volta

Buongiorno,
scrivo per richiedere un Vostro parere esperto.
In seguito a mancanza di durata di erezione, a causa di stile di vita sedentario momentaneo e di origine psicogena, il mio medico mi ha prescritto Sildenafil generico 50mg, ma con l'appunto di provare con mezza dose. Premetto che non ho mai avuto problemi cardiovascolari e in passato ho sempre fatto (anche se non tantissima) attività sportiva. Otterrò l'effetto desiderato?
Inoltre, siccome non sempre è possibile pianificare il rapporto, può essere un problema se durante l'azione del farmaco o prima di assumerlo bevessi uno o due bicchieri di vino? Ho letto che non va associato ad alcool ma in nessuna discussione mi è stato chiaro se proprio quantitativo zero oppure ci può essere un limite.
Certo della Vostra attenzione Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

già sentito in diretta il suo andrologo di fiducia?

Il mio consiglio è sempre quello di cercare di arrivare ad una precisa diagnosi, quando possibile, prima di assumere qualsiasi farmaco.

Comunque il farmaco, da lei indicato, bene non assumerlo con alcolici ma senta anche per questo problema clinico sempre il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore,
volendo stare alla larga da varie farmacie online, ho scelto la strada "legale" più breve, ma ho già in mente di chiedere consulto ad un andrologo.
Semplicemente ho dato la colpa a una forte situazione di stress che sto vivendo da qualche mese insieme ad una vita ed un lavoro sedentari, parlandone poi col mio medico di base è uscito quanto riportato sopra.
Visto che l'incontro previsto sarà domani seguirò il Suo consiglio e cercherò di evitare alcolici.
Riguardo la dose di "attacco" quale è il Suo parere? Non vorrei sia troppo bassa per evitare flop

Nuovamente grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non ci sono problemi vascolari bene seguire l’indicazione ricevuta dal suo medico.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore,
scusi il ritardo nel risponderle ma non ho più avuto modo di accedere.
Ho seguito la dose indicata ed è andato tutto per il verso giusto, unico "effetto collaterale" un po di caldo ma sopportabilissimo.
La aggiornerò in seguito a visita andrologica.

Di nuovo grazie per il consulto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!