Dello spermiogramma, avrei necessità di un aiuto per interpretare i risultati

Buongiorno, ho ritirato gli esiti dello spermiogramma, avrei necessità di un aiuto per interpretare i risultati:

Parametri Seminali

Liquefazione (entro 1 ora): completa
Colore: grigiastro
Viscosità normale normale
Volume (ml) 1.8
pH 7.4
Concentrazione spermatozoi (106/ml) 142.0
N° totale spermatozoi per eiaculato(106) 216
Motilità a 60’
Motilità totale (P+NP) % 70
a) progressiva (P) % 35
b) non progressiva (NP) % 35
c) Immobile (IM) % 30
Vitalità dopo 60' % 70
Forme Normali % 20
Forme Anormali % 80
Anomalie della Testa % 73
Anomalie del tratto intermedio% 1

Anomalie della coda % 6
Residui citoplasmatici % 0
Cellule rotonde (106/ml) 0
Leucociti (106/ml) 0
IgG MAR Test < 50%
IgA IB Test < 50%
Agglutinazioni presenti
Eritrociti assenti

cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori trasmessi evidenziano un buon potenziale di fertilità,anche se l'esame seminale esprime unicamente una potenzialità statistica e non biologica che va correlata con l'età della partner,con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica,di cui non fa cenno nel post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it