Una spermiocoltura

Buonasera, mi servirebbe un consiglio in questi giorni di ferie. Ho effettuato in data 5 dic una spermiocoltura in quanto con mia moglia abbiamo intrapreso il percorso pma. Dai risultata è uscito una positività alla klebsiella pneumoniae. Su indicazione del medico ho seguito una cura antibiotica ad alto dosaggio con augmentin 1g 3 volte al giorno per 7gg. Dopo 8gg la fine della cura ho rifatto l'esame e oggi ho ritirato l'esito e scopro che ancora c'è la positività alla klebsiella pneumoniae. Ora mi chiedo ma la cura non è servita niente??? Ora devo fare altra cura antibiotica??? Ora non so cosa fare in quanto il medico non lo trovo...
Ma è possibile che sbaglio la raccolta? Ci sono delle indicazioni da seguire? Urinare/non urinare, lavarsi/non lavarsi.....
Grazie in anticipo e buone feste!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Comunque, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problema urologico e microbiologico, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/7819-spermiocoltura-che-cos-e-e-quando-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/