Una scarsa produzione

Salve,sono un ragazzo di diciotto anni e ho notato che da un paio d’anni a questa parte la mia crescita risulta praticamente inesistente. Ho poca peluria sul viso,i tratti somatici molto morbidi,ossatura sottile e muscolatura poco sviluppata,inoltre sono soggetto a stati depressivi,sensazione di stanchezza,lascivia e nei rapporti sessuali il libido è incostante. Capita spesso che venga scambiato per una ragazza mascolina e ciò mi turba molto e mi provoca forte disagio in quanto sono un maschio etero.Gli stati depressivi sono iniziati intorno ai 16 anni e qualche mese prima dei 18 il libido incostante. Alcune di queste caratteristiche le ho sempre avute quali lineamenti morbidi e ossatura sottile ma non mi provocavano problemi in passato in quanto caratteristiche ancora associabili a una prima adolescenza. Oggi invece mi ritrovo estremamente insicuro e ho estrema difficoltà a rapportarmi con gli altri che si mostrano confusi nei miei confronti.Volevo chiedere,ciò potrebbe essere legato a una scarsa produzione di testosterone dal mio organismo? In tal caso come potrei procedere ? Cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a 18 anni tutti i maschi dovrebbero consultare un andrologo per chiarire gli eventuali dubbi e ricevere notizie certe circa l'avvenuto sviluppo.Si allontani dal web.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it