Ipogonadismo segni

Gentile dottore specialista, da ultima visita andrologica è emerso un quadro di ipogonadismo confermato dal volume testicolare (7 ml) e da bassi valori di testosterone totale. Nulla ha scritto però il dottore sul pene tranne : normale per conformazione. Chiedo quindi a Lei se una lunghezza in erezione di 13.5 cm può anche essa essere ricondotta ad un quadro di ipogonadismo o ipotrofia. Da quanto ho potuto evincere da fonti più o meno attendibili esso si discosta dal valore medio di 1 cm circa.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipogonadismo va diagnosticato e,nel suo caso,non trasmettendoci alcun dato di laboratorio,credo che sia frutto di una intuizione priva di fondamento,anche considerando il giudizio del medico che l'ha visitata.Comunque,le misure riferite rientrano in quelle normali della razza caucasica,la nostra. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il dato di laboratorio di cui dispongo è un testostetone totale di 356 ng ml.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...perfettamente nella norma.Cordialità.