Pene piccolo dopo sport

Ho un pene normale quando eretto(16 cm) . Da floscio però mi crea grandi problemi perché normalmente sta sui 7-8 cm. Quando finisco lo sport la situazione degenera e arriva a misurare 2-3 cm a occhio. So che è normale che si rimpicciolisca un po , ma nel mio caso è esagerato e mi vergogno con amici e sconosciuti a fare per esempio la doccia insieme perche sembro microdotato, mentre il mio pene è normalissimo. É da mesi che mi faccio pare e a volte mi sento insicuro perché penso che effetto farebbe vedere a certa gente le dimensioni in quei casi. Mi imbarazza davvero tanto e non riesco a togliere questo pensiero e ad accettarlo. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la "sindrome da spogliatoio" rappresenta un disagio che troppo spesso limita il maschio nell'intraprendere e continuare un'attività sportiva.Le ricordo stiamo valutando il pene in stato di riposo che,a suo dire,in erezione é perfettamente normale.Ne tragga le scontate conclusioni. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it