Ipogonadismo primitivo ed erezione duratura

Gentili dottori, soffro sin dalla nascita di ipogonadismo gonadico primitivo. All'età di 12 anni mi è stata diagnosticata e da quel momento ho iniziato dapprima a prendere andriol e poi ad usare testoviron depot 250 mg. Da qualche tempo non è più disponibile ( l'azienda lo ha ritirato per esigenze commerciali) e uso nebid 1000 il quale non risulta reperibile sul mercato in tutta Italia.
Chiedo di conoscere:
1) quale altro farmaco possa essere usato in sua sostituzione vista la carenza sul mercato ( tipo testovis e non anche le creme).
2) se si è a conoscenza dei motivi che hanno portato la azienda a ritirare dal mercato il prodotto.
3) a cosa vado incontro se non mi curo più.
4) come risolvere la erezione atteso che negli ultimi tempi ho difficoltà a mantenere la erezione dopo il rapporto sessuale. Mi capita infatti che il pene rimane eretto per pochi minuti perdendo di potenza, nonostante i continui stimoli orali della partner. Evidenzio che la mattina presto ho erezioni violente e durature automatiche.
5)se può essermi prescritto il Viagra e/ o Cialis per i motivi indicati al punto sub 1, ricordando che ho una circolazione periferica non ottimale, per la quale mi sono state prescritte le calze elastiche da usare di estate ( che non desta preoccupazione detto dallo specialista)
Ringrazio sin da ora per il riscontro.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
al momento è reperibile solo il testovis per gli iniettabili e il Tostrex per i gel cutanei. Da cosa dipenda è un mistero profondo.
Per il resto dovrebbe riferirsi al suo specialista di riferimento che potrebbe indagare sul perchè perde l'erezione pur avendo erezioni notturne valide
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net