Recurvatum congenito e dimensioni

Buongiorno, chiedo un'informazione che mi assilla. Io dalla nascita ho un recurvatum congenito dorsale al pene, quindi pene che curva verso l'alto. La cosa che mi turba è la dimensione "strana" del pene a causa della curvatura. Poichè allo stato flaccido stirando il pene e posizionando il righello dorsalmente senza premere contro il pube ottengo una misura di 14.5cm. Da eretto con la stessa metodica di misurazione ottengo però 13.5cm poichè si il pene si ricurva a causa del recurvatum, ma se lo raddrizzo manulmente (ci riesco senza problemi) riottengo la misura di 14.5cm. Quindi per intendersi la curvatura mi fa perdere quel cm che riottengo nel momento in cui raddrizzo il pene manualmente.. qualè quindi la vera dimensione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la "vera" dimensione è quella a pene "raddrizzato".

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

e poi anche questo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/