Possibile perdita profilattico alla base

Buon pomeriggio dottori, stamattina ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Dopo che abbiamo concluso il profilattico era salito un pochino. Come sempre lui lo ha mantenuto ed è uscito. Poi ha notato delle macchie bianche intorno alla base, diciamo dove il profilattico stringe. Io sono sicura che fosse mio secreto vaginale, non aveva il sapore tipico dello sperma, lui pensa invece che potesse essere il suo liquido seminale perché il liquido all'interno non era fermo solo nel serbatoio. È possibile che si sia instaurata una gravidanza così? Io non credo che fosse roba sua, anche perché quando si è alzato dal letto, ancora con il profilattico al pene, esso non è scivolato via o caduto nonostante il peso del liquido lungo il profilattico. Se si fosse allargato sarebbe scivolato, no? Aveva anche perso quasi l'erezione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene consultare il suo ginecologo di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/