Ipospadia

Salve,
Sono stato operato due volte, tra i 2 e i 6 anni, a causa di ipospadia scrotale.
Da un punto di vista clinico l'intervento è stato risolutivo, nella misura in cui non ho problemi di minzione, né difficoltà.
I problemi sono insorti in ambito sessuale, con la pubertà, poiché le forme (pene ricurvo e a cappuccio di frate) e le dimensioni (dieci cm eretto) non erano particolarmente incoraggianti.
Oggi ho 24 anni e non ho una vita sessuale, in primo luogo per paura fisica e poi anche per evidenti ragioni di pudore.

La domanda che pongo è la seguente: in presenza di queste problematiche, è comunque possibile avere dei rapporti sessuali o è sconsigliato.
Ribadisco che il principale problema è la paura di provare dolore e di compromettere una situazione che, ai miei occhi non esperti, pare di estrema fragilità del pene e solo secondariamente quella estetica.

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcuna controindicazione ad esercitare un rapporto coitale.Consulti un esperto andrologo che possa favorire il buon esito delle sue prossime esperienze sessuali. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it