Si può rimanere incinta con un dito sporco di sperma?

Buongiorno,

le scrivo per avere delle rassicurazioni e anche dei chiarimenti sulla tematica anche se so che quello che le sto per scrivere ha del inverosimile, però chi meglio di un esperto può dare una risposta sicura al 100% su tale tematica.

Allora, incomincio con il dire che il mio ciclo questo mese mi è arrivato dopo 28 giorni ossia il primo giorno di ciclo si è verificato il 30 aprile (di solito e ultimamente era più corto, intorno ai 25) detto ciò l'8 maggio non ho avuto nessun tipo di rapporto vaginale, anche perché per quello non sono stupida e uso il preservativo e lui comunque viene fuori, ma questa è un'altra storia.

Tornando a ciò che le stavo raccontando e dopo aver detto che non c'è stato nessun rapporto vaginale e nessuna penetrazione ora non riesco a stare tranquilla, è da alcuni giorni che mi assalgono i dubbi e internet, i forum e anche alcuni ginecologi non fanno altro che alimentare in me la paura cosicché ho deciso di scrivere a voi, che siete un sito serio e per quanto mi riguarda molto affidabile.

Allora, come le dicevo l'8 maggio non ci sono stata rapporti sessuali, nessuna penetrazione, ma c'è stata la masturbazione.

Dopo essere arrivato sulla mia mano (la sinistra) io mi sono pulita non accuratamente e mi sono aiutata a pulirmi con la mano destra e non so se ho toccato lo sperma, fatto sta che dopo una manciata di minuti, ora non ricordo esattamente quanti ma ho portato la mano destra e ho iniziato a masturbarmi da sola, solo dopo lui è andato a lavarsi le mani (cosa che ahimè come una cretina non ho fatto io) e mi ha fatto un ditalino.

Volevo sapere con la modalità da me spiegata e con il fatto che io dovevo essere nel periodo fertile c'è la possibilità, la probabilità o chiamatela come volete voi di essere rimasta incinta?

Premetto che io stessa volevo prendere la pillola del giorno dopo, ma poi ho pensato chiaramente che non ne era il caso e ho chiesto anche il parere di un ginecologo che mi ha risposto solo che non era il caso di prenderla.

Ora confido in voi e in una risposta più esaustiva e '' rassicurante''.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice

una gravidanza in tale modalità avrebbe dello straordinario, quasi miracoloso!
stia tranquilla ma comunque effettui un test di gravidanza se no le arriva il ciclo
cordiali saluti

Per approfondimenti: https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/104-ma-la-mia-fidanzata-puo-essere-incinta.html

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva dottore, come le ho appunto spiegato la mia paura è che qualche residuo di sperma sia venuto a contatto con la mia mano, tutto qua.
Un abbraccio e buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Un'altra domanda dottore.. Visto che come le dicevo mi sono pulita con il fazzoletto non ci dovrebbero essere problemi, o mi sbaglio?!
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
tranquilla!!!!!!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno e scusi se la disturbo ancora ma sono giorni che proprio non riesco a dormire accusando delle volte dolori al fianco sinistro e mal di schiena all'altezza del bacino più o meno, ma il punto non è questo.
Volevo un'ulteriore delucidazione in merito.
Siccome io volevo prendere la pillola del giorno dopo, sin da subito ma mi è stato detto e consigliato di non farlo anche da un mio amico ginecologo non l'ho presa.
Secondo voi esperti ho fatto bene a non prenderla oppure andava presa considerato l'accaduto da me spiegato '' a rischio''?!
La ringrazio per la risposta in anticipo e le auguro una serena giornata e buon lavoro.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice, tranquilla , aspetti il ciclo mestruale e blocchi la "fantasia"
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Ho fatto un test di gravidanza dr Marcus 11 giorni prima del presunto ciclo, in passato già mi sono affidata a questa marca e la trovo ottima, comunque è negativo!!!!!!
[#8]
dopo
Utente
Forse è stato troppo presto per fare un test? La prego dottore mi risponda!
[#9]
dopo
Utente
Ho fatto un test di gravidanza il 16 giorno dal accaduto ed è risultato negativo. È attendibile? La prego mi risponda.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è attendibile , e per estrema sicurezza e sua tranquillità lo ripeta dopo 10 giorni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI