Info esami

Salve gentilissimi Dr.
Ho fatto i seguenti esami perché siamo alla ricerca di una gravidanza, posso chiederVi cortesemente se va tutto bene con questi risultati?
Grazie mille cordiali saluti

LIQUIDO SEMINALE Valori riferimento
Met. esame microscopico
- Quantita' mL 1.00 2.50 - 5.00 L
- Colore BIANCASTRO biancastro
- Aspetto TORBIDO lattescente
- Viscosita' ++-- normale
- Nemaspermi 10^3/ l 55 50 - 80 normale
- motilita' vivace % 35 20 - 80
- motilita' torpida % 10 10 - 30
- immobili % 55 10 - 35 H
- forme normali % 85 85 - 100
- forme anomale % 15 0 - 15
- Indice di Page-Houlding 25 51 - 90 > 50 fertilita', 5-50 fertilita' L
possibile, <5 infertilita'
Commento Anomalie della testa (macrosomie)
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
non è che non voglio rispondere al suo quesito, ma le consiglio di rivolgersi per l'esame , ad un laboratorio specializzato.
dal suo esame si vede che il protocollo utilizzato risale agli anni settanta . si assicuri che il lab utilizzi i protocolli WHO 2010 .
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr per la risposta
Questo è l unico ospedale vicino che lo esegue.
Ma da questi dati che vede possono essere sufficienti x una gravidanza o ci sono delle anomalie?
Grazie mille gentilissimi
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
mi spiego meglio: quello che ha fatto l'esame ha messo giù numeri che non stanno nè in cielo nè in terra. L'esame seminale non misura la fertilità che si può misurare solo a putei in collo. rifaccia l'esame in un posto dove lo facciano correttamente. Coraggio!