Problemi preservativo

Gentilissimi,
vi scrivo in quanto mi trovo in difficoltà con i preservativi. Dopo aver avuto una ragazza con la quale usavo altri metodi contraccettivi, mi ritrovo ora a dover usare il preservativo. A livello di circonferenza il mio pene è sui 17-18 cm alla base e la ricerca di un buon preservativo si sta rivelando essere più complessa del previsto.

Guardando un po' su questo sito ho visto un vostro collega riportare questa tabella.

Circonferenza
del pene Taglia da ordinare Larghezza nominale
70 - 90 mm XS 47 - 49 mm
90 - 105 mm S 49 - 52 mm
105 - 120 mm M 52 - 54 mm
120 - 135 mm L 54 - 56 mm
135 - 150 mm XL 56 - 60 mm
150 - 170 mm + XXL 60 - 64 mm +

Ho provato dunque gli xxl ma mi stavano strettini, allora ho provato la taglia successiva (marca mysize, 69 mm). Il problema è che, in questo caso, mentre alla base lo sento confortevole, nella punta è troppo largo (il mio pene è più ristretto alla punta e più largo alla base). Quindi mi chiedo quale soluzione devo prendere: comprare i preservativi che mi stanno più stretti oppure comprare quelli che mi stanno bene alla base ma un po' larghi in punta?

Spero di essermi espresso e vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente il consiglio che si dà è quello di "comprare i preservativi che stanno bene alla base ma un po' larghi in punta... ma bisogna, a questo punto, per avere informazioni più precise e mirate consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta,
la ringrazio per la risposta tempestiva.
Cordiali saluti