Sospetta candida albican

Salve a tutti.
Scrivo per chiedere un parare medico e dei consigli.

Da inizio giugno credo di avere al Glande la Candida Albican.
Non saprei la causa, ma proprio ad inizio giugno la mia compagna ha iniziato a prendere il cerotto anticoncezionale e tra gli effetti indesiderati vi è proprio la Candida Albican(comune).

Ho acquistato Canesten 1% crema informandomi un pò online, questa pomata può andare bene?
La sto usando dal 6 giugno, ma è ancora presente il sintomo.
Dei giorni sembra migliorare, altri sembra che sia tornato come prima.
Inoltre vorrei capire se è possibile che si estenda al di sotto del grande sulla pelle circostante, poiché ho pensato che magari chiudendosi sul glande possa averlo reinfettato.
Così da 2 giorni ho iniziato a spargerla anche sulla pelle circostante che tra l'altro è un pò irritata a mio parere.
*Inoltre ho fatto un rapporto sessuale con preservativo, e in quel caso lo "sfregamento" credo abbia irritato nuovamente il tutto per poi dopo qualche giorno tornare a diminuire.
Per questo chiedo, ma è un problema se a volte sempre con preservativo ho rapporti sessuali?
Può allungare il periodo di guarigione?

Sul foglio illustrativo se non mi sbaglio c'è scritto che la crema va applicata per 1 mese, è così?
Sicuramente farò una visita, ma dovrò aspettare il 22 giugno, pertanto prima di tale date volevo avere dei consigli poiché la cosa mi preoccupa.

Grazie a tutti,
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina,prima si pone la diagnosi,poi si prescrive la terapia,cosa che non é avvenuta nel suo caso.
Inoltre,in presenza di un partner infiammato,é necessario che entrambi si sottopongano ad un percorso comune,per evitare il ping pong.Ha mai eseguito un tampone del secreto balanico?
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

nel sospetto di una infezione da candida albicans è sempre opportuno o necessario che entrambi i membri della coppia seguano la specifica terapia, orale e locale, proprio per evitare di "passarsi" la candida come una pallina da ping-pong
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org