Esiti spermiogramma per ricerca gravidanza

Buongiorno,
avrei necessità di una valutazione sull'esito dello spermiogramma dal momento che non sono presenti diciture di alcun tipo allegate al referto se non i dati nudi e crudi. Uomo 32 anni.

Parametri liquido seminale:
Volume: 2.5ml
pH: 7.2
Viscosità: normale
Liquefazione dopo 30min: completa

Concentrazione (mil/ml): 10
Numero totale di spermatozoi (mil): 25

Motilità %
PR: 32
NP: 14
IM: 54

Morfologia %
Forme normali: 3
Forme anomale 97
Cellule rotonde: 0.3
Leucociti 10
Agglutinazioni Assenti

Mar test IgG: Negativo
Mar test IgA: Negativo

Selezione post capacitazione:

Numero spermatozoi (mil/tot): 7,5

Motilità %
PR: 70
NP: 20
IM: 10

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

mostra soprattutto una riduzione del numero e della normale morfologia dei suoi spermatozoi.

Ora bisogna sentire o risentire in diretta il suo andrologo di fiducia che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Certo che andrò dall'urologo, mi interessava un primo consulto per capire se cmq c'è "vita" (e possibilità di eventuale prelievo per inseminazione) oppure no.

PS: il test di capacitazione non lo considera nella sua valutazione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Un test di capacitazione a volte ci fa capire i precedenti ed eventuali insuccessi di una tecnica di riproduzione assistita ma non ci indicata alcuna direzione terapeutica iniziale da seguire.

Senta o risenta ora in diretta il suo andrologo di fiducia che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.