Spermiogramma dove vedo che disastroso

Salve.ho fatto un esame di spermiogramma dove vedo che è disastroso.le allego gli esami. ASTINENZA 4 GIORNI PH.8.8 VOLUMECC 2.2 COLORE BIANCASTRO ASPETTO OPALESCENTE ODORE SUI GENERIS GELIFICAZIONE NORMALE OMOGENEIZZAZIONE NORMALE VISCOSITA NORMALE NEMASPERMI 2.000.000 MOTILITÀ RETTILINEA 50% VIBRATORIA 30% ONDULATORIA 10% ROTATORIA10% MOBILITA: 1Ah 40 mobile 40 discreta mobile immobile 20 forme tipiche 50% forme immature 30% ipermature 10% degenerative 10% altri elementi: presenza di germi (4-8p.c) rari leucociti presenza spermatogoni
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Buongiorno,
purtroppo l'esame che lei ha trascritto fa intuire che l'esaminatore abbia grossi problemi di aggiornamento rispetto alle linee guida internazionali che tracciano percorsi condivisi di questa delicata analisi. Non sto a spiegarle il perchè e il percome ma le suggerisco di rivolgersi ad un laboratorio analisi specializzato e magari certificato iso9000. Altresì le consiglio di non considerare disastrosa la sua situazione in quanto non si fa diagnosi su di un solo esame, troppo presto per fasciarsi la testa.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net