Fastidio Testicolo

Salve! Sono una ragazzo di 23 anni, un mese fa mi sono recato da un urologo per ecografia testicolare + ecocolordoppler per un sospetto varicocele sinistro e per un fastidio al testicolo destro (provavo fastidio solo al tatto, e il "dolore" sembrava localizzato all'altezza dell'epididimo, che infatti sembrava più gonfio e "duro" del sinistro); Tuttavia l'urologo mi ha visitato e dall'ecografia/ecocolor ha confermato il varicocele sx (mi ha consigliato uno Spermiogramma da fare senza urgenza, e operazione per risolvere il varicocele solo qualora lo spermiogramma risultasse alterato), mentre al testicolo destro assolutamente niente, epididimi normali ("epididimi presentano macroscopici caratteri di normalità"). A quel punto mi sono un po' tranquillizzato, tuttavia è passato poco meno di un mese e continuo a provare lo stesso fastidio al testicolo dx. Inoltre è da 3/4 giorni che provo un leggero dolore al pene: al tatto è come se percepissi una leggera fitta/bruciore che dal glande arriva fino alla base del pene, sul lato destro (non so se può essere dovuto ad un rapporto più "animato" del solito con la mia ragazza qualche giorno fa o se invece collegato al fastidio al testicolo dx).

Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per non alimentare la fantasia, esegua uno spermiogramma con coltura.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it