Nervo pene

buongiorno dottori. chiedo consulto in quando dopo infinite visite mi trovo al punto di partenza. i sintomi sono gonfiore e fastidio sulla parte alta dei testicoli in parte al pene a seguire si è aggiunto un dolore al pene che parte dalla base sx e prima del glande. appare un nervo che se sento tirare alla radice sotto pelle. il pene infatti tende a curarsi dopo uno sforzo come guidare.
ho un lieve varicocele a dx e prostata leggermente infiammata. ho fatto 3 ecodoppler testicoli e due pene basale(no calcificazioni) ho notato una riduzione delle dimensioni come se i tessuti siano contratti. ho fatto rmn pelvi e lombosacrale tutto ok. chiedo un consulto a chi mi può aiutare. grazie
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
l'esito degli esami è confortante. Il consiglio purtroppo è quella di eseguire una nuova vautazione specialistica (in questa sede è difficile darle risposta esauriente a tutti i suoi quesiti). I fastidi che ha potrebbero essere imputati ad una situazione di infiammazione prostatica, o potrebbero anche essere legati ad altre cause (come ad esempio il tipo di lavoro o di attività fisica svolta).
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta. il mio lavoro mi implica di guidare molto in tratti cittadini. il nervo al pene può essere correlato alla riduzione? inoltre il. doppler penineo basale che non ha riscontrato placche esclude una IPP o dovrei eseguire doppler dinamico? per ora sto prendendo un probiotico e integratori di curcuma. grazie
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il Doppler dinamico valuta al meglio la vascolarizzazione, ma è indicato solo in casi specifici; se finora non gliel’hanno consigliato vorrà dire che non ha necessità di eseguirlo.
Al termine della cura, se i disturbi sono ancora presenti, è indicata una rivalutazione urologica-andrologica.
Distinti saluti