Penetrazione ore dopo eiaculazione

Salve,
Piu o meno una settimana fa ho avuto un rapporto se cosi si puo chiamare con una ragazza.
Inizialmente c'e stato del sesso orale per qualche minuto, dopodiche c'e stata una penetrazione non protetta di qualche secondo, dopo cui ho subito estratto il pene non sentendomi in sicurezza.
È stato poi ripreso il rapporto orale alla fine del quale dopo un altro quarto d'ora c'è stata l'eiaculazione.
La cosa che mi preoccupa un pò, è che più o meno 7/8 ore prima, mi sono masturbato eiaculando in un fazzoletto, ma non ho prestato eccessiva cura a ripulire la punta del pene, probabilmente qualche residuo di sperma è rimasto sulla superficie del pene e del pube. Nell'arco della giornata fino al rapporto ho urinato almeno 3 volte.
È il caso di preoccuparsi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
carolettore,
stia tranquillo, non può essere successo nulla
ma in futuro maggiore attenzione e metodi contraccettivi sicuri
+cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Caro dottore,
Grazie per la risposta.
Quindi non creda sia rilevante la presenza di sperma (immagino comunque secco o "senza vita" date le ore passate) sulla superficie del pene anche nella punta?
Grazie