Pallina dura alla base del pene

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni. Oggi per puro caso mi sono accorto di avere una pallina (sotto-pelle) di qualche millimetro alla base del pene. È dura al tatto ma non mi da alcun fastidio o dolore. La zona circostante non sembra particolarmente arrossata. È particolarmente visibile sia quando il pene è flaccido che quando è in erezione ma credo sia comparsa oggi o comunque pochi giorni fa. Cosa potrebbe essere?
Aggiungo che sono molto timido ed insicuro e preferirei non dover consultare uno specialista a meno che non sia assolutamente necessario. Ho dunque pensato di sentire prima qualche parare. Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad una mmicro trombosi di un piccolo vaso sanguigno che,se confermata,non richiede alcuna terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione! Cordiali saluti.