Preparazione per ecografia transrettale prostatica

Per eseguire l'ecografia prostatica transrettale devo prendere qualche antibiotico per evitare infezioni? Alcuni forum letti ne parlano altri no.

Sul mio foglio di prenotazione non c'è scritto.. . . sta solo microclisma di glicerina 3 ore prima e un litro di acqua 1 ora prima e sto seguendo questo.

Grazie per un consiglio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
quello che trova scritto è quello che è utile fare
perchè antibiotici???
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Per evitare infezioni leggevo su alcuni link su internet.. ok cmq seguirò solo quello letto sul mio foglio