Spermiogramma azoospermia

Buonasera,
Mio marito, 35 anni, ad aprile ha fatto uno spermiogramma con risultato azoospermia. Nella raccolta del campione, che era minimo, la prima parte gli è caduta per terra, ed il liquido da esaminare era pochissimo. Lunedi ripeterà l' esame. Ci chiedevamo se incideva il fatto di aver perso parte dell' eiaculato ed anche il fatto di aver avuto a febbraio svariate volte la febbre alta con assunzione di antibiotici ed anti infiammatori. Faremo anche gli esami ormonali a breve. C'è una probabilità che il primo esame abbia avuto risultati sballati a causa di una raccolta avvenuta in malo modo e di una febbre passata?
Mi permetto di scrivervi i risultati del primo esame:
Volume 1ml
Aspetto lattescente
Colore lattescente
Fluidificazione completa
Viscosità nella norma
Ph 7. 6
Spermatozoi assenti
Cellule spermatogenesi presenti
Agglutinazioni assenti
Cellule rotonde diverse
Cellule rotonde (concentrazione) 5 milioni/ml
Cellule epiteliali dei dotti rare
Eritrociti assenti
Cellule epiteliali 0. 1 milioni/ml
Cristalli assenti
Corpuscoli amilacei assenti
Leucociti assenti
Detriti ++
Spermatozoi per ml 0 milioni ml
Spermatozoi per eiaculato 0. 00 milioni
Metodo di preparazione lavaggio
Ora trattamento 11. 45_13. 30
Qualità liquido seminale trattata 1 ml
Gradiente/terreno usato Sage
Tempo di centrifugazione 10 min
Velocità centrifuga 1880 giri/min
Volume finale 0. 2 ml
Concentrazione finale 0 milioni/ml
Perc. Motilità finale o %

Vi ringrazio per l' attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
buongiorno,
in effetti per due -tre mesi dopo una febbre il funzionamento testicolare può avere problemi. la perdita di parte dell'eiaculato è meno rilevante nel contesto. Mi sembra peraltro che che il programma diagnostico sia adeguato e che quindi non resti che attenderne i risultati per ragionarci sopra.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Speriamo ovviamente in un risultato migliore.
Vi aggiornerò.
Grazie.