Dotto deferente

Salve dottori, vorrei porre un mio, più che problema un dubbio che mi sorge, ho 21 anni, sessualmente attivo, solita partner da 3 anni, non soffro di nessuna patologia o quant’altro da un certo periodo (prima non ci facevo caso) noto che lo sperma a volte è meno bianco che si vede più il liquido trasparente diciamo, mentre invece altre volte e perfetto nel senso, quantità giusta, bianco il giusto densità ecc e ho fatto caso che varia spesso quando sono molto stanco faccio un lavoro abbastanza peso, e tutto questo è normale che cambia? O deve sempre essere molto bianca indipendentemente dalla stanchezza ecc sono fattori che contano?
Altro punto che feci anche una visita da un andrologo per questa cosa credevo fosse un varicocele, mi controllò tutto testicoli ecc ed era tutto stra apposto (circa 4 mesi fa la visita) perché mi ero accorto che il dotto deferente di destra sembra come se fosse più lungo del sinistro e che si accascia su se stesso creando una sorta di serpentina di fatto quando lo scroto e molto rilassato che il testicolo sta più verso il basso allora diventa tutto dritto come un tubo (il destro in genere infatti sta più in alto del sinistro) altra cosa che qui è il dubbio che ho riguardante lo sperma, un paio di mesi fa circa verso gennaio ero a lavoro attaccato al macchinario che uso c’è una specie di pezzo di ferro di forma cilindrica di diametro grande circa quanto una banana per intenderci, io ero circa a nemmeno 1 metro di distanza quindi molto vicino, che mentre ho finito di slegare un filo di ferro, mi sono girato con il corpo per andare alla postazione della macchina, mentre avevo appena messo la gamba avanti per fare un solo passo ho dato un colpo lateralmente sull osso pubico contro questo pezzetto di ferro il colpo e stato pianissimo non ho neanche sentito dolore ne ematomi niente, però io mi faccio molte paranoie e so che in quel punto ci passa appunto il dotto deferente che parte dal testicolo per poi andare verso l interno è più o meno la zona e dove ho preso il colpetto, la mia paura sta se è possibile che posso aver colpito il dotto? Causando magari un trauma tipo un ostruzione e che quindi a volte passano meglio gli spermatozoi e a volte no? E possibile o sono io molto fantasioso?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
sta usando la sua fantasia in maniera esagerata
non può esser successo nulla
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore intanto grazie mille per la risposta,le volevo chiedere un altra cosuccia,sia 7/8 mesi fa sia un paio di giorni fa sono stato da un urologo di mia spontanea volontà, perché mi ero sentito a tatto che nel testicolo di sinistra c era più presenza di venette rispetto al destro, però non c’è grumi gonfiori ecc, allora urologo mi ha fatto la manovra valsalva, mi ha detto che si contraendo L addome ecc si sente un leggero ingrossamento delle venette, però non l ha definito nemmeno varicocele, però voglio capire se sia normale avere un leggero rigonfiamento, e più presenza di vene rispetto al destro del resto testicoli apposto didimi idem , mi dovrei preoccupare di qualcosa? O rientra tutto nella norma? Io glielo chiesto e mi ha detto che e normale che praticamente tutti abbiamo un leggero rigonfiamento nella parte sinistra.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

il testicolo sinistro è circondato da da un insieme di piccole vene (plesso pampiniforme) che si ingrossa facendo la manovra che lei ha fatto e che possono dare un senso di pesantezza, fastidio ma niente più!!
non se ne preoccupi
cordiali saluti