Sildenafil effetti sulla fertilità

Gentile dottori, grazie a chi mi risponde!
Sono un ragazzo di 35 anni giovane sportivo, per problemi di depressione e un blocco emotivo non riesco a crearmi quella connessione capace di avere un rapporto completo con la mia compagna., circa un mese fa il medico mi ha dato due campioni del sildenafil 75mg che si mette sotto la lingua. Ha funzionato.
Ma L'effetto è stato troppo forte, (mal di testa, viso rosso occhi lucidi visione offuscata vedo un po annebbiato) e questa cosa mi ha fatto preoccupare tantissimo perché al lavoro sono diventato un pò (lento) l'ho contattato di nuovo poco dopo dicendogli che l'effetto è troppo forte e mi ha prescritto sildenafil 25mg che è andato bene leggero senza forti effetti collaterali, ma rimane un pò la visione offuscata.
Ora il problema è che leggo su internet varie storie sul effetto del sildenafil sulla fertilità ed ho una grandissima preoccupazione per questa cosa.
Se gentilmente mi possiate spiegare meglio. per stare tranquillo.
P. s: ho deciso di non prenderlo più.
E sottolineo che in tutto ho consumato (n 2 sildenafil da 75 mg, n 1 pasticca da 50mg, n 2 pasticche da 25. ) E non lo prendo più perché non vorrei mettere a rischio la mia salute.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il farmaco per lei non è indispensabile ad avere una normale attività sessuale bene non assumerlo; comunque riguardo al problema infertilità maschile e sildenafil esiste un solo lavoro in vitro con l’uso di alti dosaggi del farmaco che sembrano determinare un’alterazione di alcuni parametri del liquido seminale; lavoro questo non confermato però dall’uso clinico di questo prodotto dove generalmente si osserva un miglioramento della motilità degli spermatozoi.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , ma riguardo questo mal di testa che oggi ho avvertito tutto il giorno e la diminuzione notevole della vista, con il passare del tempo scompariranno o continuerò ad avvertirli.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente si attenuano nel tempo; comunque quelli da lei riferiti sono sintomi che indicano una certa intolleranza" al farmaco da lei indicato