Sterilità

Salve. Sono un ragazzo molto giovane. Come molti coetanei mi masturbo regolarmente. Sono già piuttosto sviluppato. Folti peli nella zona pelvica, sulle gambe, sotto le ascelle, barba ecc ecc.. .
Un problema ricorrente che mi affligge è la produzione di sperma liquido e trasparente.
Per ovvie ragioni non posso dirlo ai miei genitori, ergo non posso sottopormi al momento ad alcun esame di sperma.
Vorrei solo sapere se è grave. Sono e resterò per sempre Sterile? Non potrò diventare padre?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente, e la ringrazio.
Il fatto è che avrei voluto qualche delucidazione quanto al problema.
Semplicemente capire se potrebbe essere un qualcosa di potenzialmente grave o, al contrario, un problema solvibile per mezzo di terapie o cose simili.