Ereditarieta'

Buongiorno. Spero di aver scelto la sezione giusta per porre la mia domanda. Ho sempre avuto livelli di testosterone piuttosto bassi, a 19 anni avevo un misero 3 ngml. Sette anni fa sono stato operato di carcinoma ad un testicolo al primo stadio, fatto due cicli di chemio e da allora il mio testosterone non ha mai superato i 2, 4 ngml. Ho fatto una cura di testosterone (gel) che pero' non ha dato grandi risultati. 2 anni fa, ho scoperto per caso di avere quasi tutti i valori ormonali sballati, mi e' stato diagnosticato un macroadenoma ipofisario di ben 3 cm che mi e' stato asportato con successo, Si trattava di adenoma non secernente con indice di proliferazione elevato, che viste le dimensioni comprimeva molto l' ipofisi causandone un malfunzionamento. Dopo l' intervento i miei valori ormonali si sono normalizzati, restando pero' testosterone basso 2-2, 3 ngml e altri valori non proprio ottimali (FSH, LH ecc, sono tutti al limite inferiore). La mia compagna preme da tempo per avere un figlio. Ha senso che con questo curriculum mi imbarchi in questa impresa? La mia paura principale e' di avere un qualche problema genetico che non mi permetterebbe di fare un figlio sano, senza considerare che la mia compagna soffre di endometriosi avanzata ed ha gia' subito un intervento chirurgico. Ho fatto uno spermiogramma tempo fa e ho normozoospermia.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

certe patologie non son prevedibili. tanto meno quelle che lei descrive.
E' abbastanza insolito che lei abbia un liquido seminale normozoospermico dopo le sue vicissitudinì genitali-endocrinologiche.
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org