Rapporto non protetto rischi

salve sono una ragazza di 18 anni, ieri al dodicesimo giorno del ciclo quindi abbastanza fertile (di solito ho un’ovulazione intorno al 14esimo/15esimo giorno) ho avuto dei rapporti sessuali con il mio ragazzo.
I primi due rapporti sono stati rigorosamente protetti dall’inizio alla fine, lui si è lavato e ha urinato
Dopo circa 3/4 ore abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto di circa 30 secondi.
In seguito lui è venuto dopo 10 minuti circa al di fuori di me manualmente.
dopo mezz’ora però, dopo essersi lavato e aver urinato, abbiamo avuto un altro piccolo rapporto di circa 1 minuto.
Lui di solito non ha perdite pre spermatiche, ed è venuto dopo una quindicina di minuti.
Ho paura che qualche spermatozoo rimasto nell’uretra possa fecondare anche se lui è sicuro di aver urinato tra un rapporto e l’altro e di essersi lavato benissimo.
Secondo voi dovrei prendere la pillola del giorno dopo?
Grazie mille sono molto in ansia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure che l'hanno fatta scrivere su questo sito su questo argomento, bisogna ora discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro oltre che della "pillola del giorno dopo".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/