Legamento sospensorio pene

Buongiorno a Tutti,

Qualche giorno fa mi è capitato durante il rapporto un rapporto con la mia compagna, (seduti, lei sopra) di sentire un rumore tipo schiocco di dita provenire
nella zona alla base del pene, che dalle informazioni che ho potuto reperire dovrebbe essere il legamento sospensorio, (Credo).
Non ho riportato alcun ematoma ne dolore particolare, forse un indolenzimento che però si estende anche nella parte laterale vicino ai testicoli. Indolenzimento non degno di grande nota. Un leggero strano senso di indolenzimento.
Ho notato però forse una mobilità maggiore del pene, e un erezione più bassa del solito, però non riesco a capire se è effettivamente reale questa cosa, oppure frutto di paranoie classiche che subentrano in questi casi.
Le domande che vorrei porvi sono 2:

1. Di norma una lesione di qualche tipo al legamento sospensorio, riporta sempre traumi visibili, come ematomi, rigonfiamento e dolore abbastanza intenso?

2. Se dovesse esserci una piccola lesione al legamento, può ripristinarsi da sola con il tempo, oppure è impossibile un evento del genere?

Grazie mille della disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
una lesione del legamento sospensorio da’segni e sintomi non trascurabili e non può passare inosservata.
un minimo trauma si ripara da solo come per tutti i ligamenti.
Ovviamente qualche giorno di astinenza sessuale è consigliabile.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana