Azoospermia al primo spermiogramma e valida

Buongiorno
Voelvo un cosiglio.. Mio marito ha 27 Nni ha effettuato uno spermiogramma il 7 agosto ed è risultato azoospermia.. L andrologo ci ha consigliato di rifarlo a novembre.. E da lì vedere come procedere per vedere se conferma o meno questa cosa.. Ma può essere che al secondo spermiogramma le cose cambino? Potremmo avere possibilità di avere figli?
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
il dato di azoospermia richiede sì di essere confermato, ma a mio parere non occorre aspettare tre mesi a meno che negli ultimi tre mesi suo marito abbia avuto importanti problemi di salute o febbre molto alta. Se confermato è necessario fare approfondimenti mediate dosaggi ormonali e test genetici. Solo dopo si può avere qualche idea se il problema può essere risolto o meno.

Cordialmente

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Noi ora abbiamo appuntamento a metà ottobre all incirca per rifare l esame e vedere se verrà confermata o meno e da lì gli hanno già prescritto gli esami di controllo da fare.. I quali farà una volta fatto il secondo spermiogramma..
Noi speriamo vada tutto bene o almeno qualche speranza..
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ci faccia poi sapere, se le fa piacere
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente grazie ancora per la sua risposta nel frattempo
Federica