Testosterone ed eiaculazione precoce

Causa criptorchidismo in età infantile ho una situazione andrologica caratterizzata da forte ipotrofia testicolare con conseguente quasi totale sterilità. Inoltre risulta carente pure la produzione di testosterone e dall' età di 35 anni sono curato con testosterone in gel al fine di scongiurare diverse problematiche in primis la disfunzione erettile. Ultimamente soffrendo di eiaculazione precoce non ho potuto non chiedermi se anche tale problematica può essere legata ai livelli di testosterone ed in che misura. Un ringraziamento.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessun rapporto diretto si può ipotizzare tra il suo attuale problema sessuale e un’eventuale carenza di testosterone.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/