Grumi gelatinosi nello sperma

Buonasera dottori sono un ragazzo di 18 anni e volevo porvi delle domande riguardo a un problema che ho ormai da un anno.
Praticamente ho notato che durante l'eiaculazione nel mio sperma ci sono come dei grumi gelatinosi che possono essere a volte gialli o bianchi, di piccole dimensioni.
Volevo sapere se è una cosa normale, ho letto infatti su internet di alcune persone che hanno detto che questa cosa succede quando passa parecchio tempo da un'eiaculazione e un'altra, e che quindi quello è solo sperma che non è stato espulso la prima volta e rimanendo lì per giorni ha preso quella consistenza, solo che a me capita anche anche dopo un giorno dall'ultima eiaculazione.
Inoltre è un po' di tempo che sto cercando di curare una balanite che ho, quindi mi chiedevo se magari questo problema poteva dipendere da quella.
Velevo anche chiedervi se magari poteva dipendere dal fatto che non ho ancora terminato lo sviluppo e che quindi magari potrebbe essere una cosa che capita durante la pubertà?

Ringrazio anticipamente i signori medici che grazie alla loro dedizione e professionalità potranno rispondere a queste mie domande, e a dirmi da cosa dipende questo mio problema.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

questi "grumi gelatinosi" potrebbero essere legati a fenomeni prostatici ma non essere necessariamente espressione di malattia.
ne parli con il suo medico o effettui un esame del liquido seminale ed una spermiocoltuira con antibiogramma per escludere infezioni prostatovescicolari
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore voglio essere sincero con lei.
In realtà ho 16 anni ma dato che il sito è vietato ai minori di 18 ho dovuto dire così, e mi scuso per questo.
A questo punto secondo lei si può sempre trattare di problemi prostatici, visto che comunque mi sono informato e non ho nessuno dei sintomi che riguardano problemi alla prostata, e poi credo che sia abbastanza difficile o impossibile a 16 anni avere problemi alla prostata.
Quindi secondo lei cosa potrebbe essere a questo punto?

La ringrazio dottore mi scuso ancora per aver detto che avevo 18 anni ma non sapevo cosa fare e a chi rivolgermi dato che sono abbastanza chiuso riguardo ai miei problemi personali.
Spero in una sua risposta
Distinti saluti