Frenulo lacerato

salve dottori, vorrei avere un vostro parere in merito all'accaduto di qualche giorno fa. esattamente 6 giorni fa mentre ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza (più energico del normale diciamo) nel mentre ho avvertito come uno strappo al pene e guardando mi sono ritrovato con una grande quantità di sangue che fuoriusciva. ho tamponato la ferita e disinfettato con amuchina e dopo un paio di ore non sanguinava più. il sangue proveniva dal frenulo che però non si e staccato ne sopra ne sotto ma semplicemente si e formato un taglietto all'interno. ora a distanza di 6 giorni sto continuando a disinfettare e passare la pomata connettivina ma tuttavia continua a bruciarmi e pizzicare la parte interessata. Sarà il processo di guarigione? ripeto il frenulo non è staccato ne sopra ne sotto si è soltanto leggermente modificato. ovviamente non sto avendo nessun tipo di sollecitazione sessuale. ho già chiamato due medici di fiducia i quali mi hanno rassicurato della normalità dell accaduto e di continuare con tale terapia. voi cosa ne pensate? non ho mai sofferto di frenulo breve perché da 10 anni quasi che io e la mia.ragazza abbiamo rapporti frequenti e normali senza aver mai avuto tali problemi( il.glande si è sempre scoperto normalmente senza aver mai provato fastidi o dolori sia eretto che non) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,attenda la completa cicatrizzazione e,se il fastidio continua,si rivolga ad uno specialista per rimuovere il frenulo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott. grazie per aver risposto. la aggiorno sui fatti: il dolore e il bruciore si stanno attenuando con i giorni, ormai ho solo un po di fastidio , il frenulo sembra che si stia cicatrizzando (ovviamente è un po diverso da prima) sono passati 8 giorni dall'accaduto mi chiedo quanto tempo dovrei aspettare prima di riprendere le attività sessuali?
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottori, ad oggi ecco l'andamento della situazione: bruciore e dolore al frenulo dopo l'accaduto di 11 giorni fa stanno lentamente diminuendo. sto continuando a passare la crema connettivina, la ferita sembra essersi rimarginata ma si e formata come una pallina dura al tatto all'attaccatura del prepuzio, sarà il processo di cicatrizzazione?! inoltre aggiungo che ho provato a riprendere un minimo di attività sessuale ma nel momento in cui il pene va in erezione a glande scoperto, il frenulo "tira" un po verso l'interno provoncamoni dolore/fastidio. devo attendere ancora qualche giorno secondo voi? ripeto la ferita dove era presente il taglio è quasi impercettibile alla vista. il frenulo è rimasto attaccato in entrambe le estremità ( si e soltanto leggermente modificato a livello anatomico). da flaccido riesco a evaginare tranquillamente,in erezione sento ancora dei pizzicori/bruciori nell'evaginazione. attendo un vostra risposta grazie