Glande irritato e frenulo corto

Salve il mio nome è Marco ho 21 anni e sto scrivendo per avere un consiglio su come procedere riguardante ad un problema che persiste ormai da un bel po’. Diciamo che da più o meno da quando ricordi 16/17 anni ho sempre avuto problemi di secchezza intima e sentore di un leggero attrito durante la masturbazione. Non ho mai dato peso a questo problema, anche perché dopo diversi consulti col medico di base che mi prescriveva lavaggi intimi con un disinfettante intimo della quale non ricordo il nome, mi ha sempre detto di stare tranquillo al riguardo. Dopo i 18 anni in cui la mia vita sessuale ha iniziato ad essere più attiva sono iniziati i veri problemi, infatti anche se non ci sono problemi di frizione della pelle a livello del glande che scorre abbastanza bene, continuavo ad avvertire un leggero fastidio. Pensavo fosse dovuto alla secchezza, ma oltre modo (credo) sia collegato anche al frenulo. Questo fastidio molto spesso si trasforma in irritazione, prurito e arrossamento che mi portano ad non godermi a pieno il momento. fatto più stancante avvenne l anno scorso a causa di una lesione del frenulo durante uno sfregamento involontario della gamba, corro subito al pronto soccorso, dopo che il sanguinamento era cessato e il medico mi assicura che era tutto okey, di stare a riposo 2 settimane e che avrebbe fatto il suo corso. Ora si fortunatamente il frenulo si è cicatrizzato, ma la sensazione di fastidio e tensione si sono accentuate. Adesso basta anche un rapporto orale o della masturbazione più lunga del dovuto per portarmi ad avere irritazione. Io escludo l ipotesi di malattie sessuali in quanto il problema esiste da ancor prima che iniziassi a fare del sesso e comunque sempre protetto al 100%, che non sia dovuto al lattice in quanto con o senza si presenta il problema ne tanto meno allo scarso igiene anzi i numerosi lavaggi quindi l opposto potrebbero essere causa di una mucosa secca? Sono abbastanza demoralizzato non ho idea di come procedere e a quale specialista rivolgermi, ogni rapporto sto col panico che si possa nuovamente lesionare il frenulo o che sia troppo fastidioso il rapporto di per se.. qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, senza poter valutare direttamente il quadro clinico,,e' per noi impossibile consigliare alcunché.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Izzo la ringrazio per la risposta, volevo inserire un piccolo aggiornamento e chiedere se possibile una delucidazione. Stamattina ho fatto la visita andrologica, nella quale il medico ha valutato che fosse il caso di procedere ad una circoncisione. Comunque dopo aver escluso la possibilità di procedere ad un intervento in clinica, mi ha detto che si sarebbe occupato della prenotazione del medesimo lui stesso presso strutture pubbliche. Ma io volevo sapere un po’ l’iter, come posso in autonomia prenotare l’intervento? O la visita pre intervento? Non sono molto avvezzo a questo genere di richieste e non so come funzioni.