Teratozoospermia

Buonasera,
Mio marito ha effettuato uno spermiogramma con risultato di 3% forme normali mentre motilità e quantità nella norma.. .
ha fatto anche un ecodoppler testicolare che non ha rilevato varicocele ma solo un testicolo più piccolo.. . nel frattempo abbiamo rapporti ma nessuna gravidanza in quattro anni. . . io ho 31 anni e lui 40 dobbiamo rivolgerci ad un centro per la fertilità? Perché la mia ginecologa è il suo andrologo comunque lavorano separati e a me sembra di essere in vicolo cieco.. . non si capisce come procedere anche perché mi dicono che sono giovane e di continuare a provare.. . grazie anticipatamente per le eventuali risposte.. .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il suo proposito di consultare un centro dedicato non va trascurato o sottovalutato.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sui corretti rapporti tra andrologo e ginecologo in un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/201-come-andrologo-e-ginecologo-devono-interagire-correttamente-nelle-infertilita-di-coppia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Grazie per la tempestiva risposta...
Noi siamo della provincia di Roma e mi può consigliare un centro convenzionato che non abbia possibilmente liste lunghissime?
Con i pochi dati che le ho fornito secondo lei ho poche possibilità di rimanere incinta naturalmente vero?! Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Buongiorno,
associandomi alle considerazioni di Beretta la valutazione del dato " 4 anni di rapporti" in presenza di spermatozoi mobili è fortemente indicativo di problemi da individuare e, possibilmente, risolvere.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net