Problema post circoncisione

Buongiorno. Ieri mattina sono stato operato di circoncisione totale più frenulotomia. L'operazione è andata bene secondo il dottore. Anche il decorso del primo giorno è stato nella norma. I problemi arrivano stamane nel momento in cui ho dovuto rifare la medicazione. Sebbene abbia utilizzato tutta la cautela del caso, nella posizione del frenulo ha incominciato a sanguinare abbastanza. A quel punto ho messo delle gocce di urogol in fiale prescrittami dal medico. Tuttavia nel rifare la medicazione vi era ancora sangue nella zona del frenulo. Temo pertanto che domani, quando cambierò le garze, mi ritroverò punto e a capo a fronteggiare queste uscite di sangue. Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'unico referente é il chirurgo operatore.Da questa postazione non é possibile ipotizzare alcunchè ma,quanto ci trasmette,non dovrebbe rappresentare un problema grave.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Fortunatamente stamattina, giorno 3 dall'operazione, nessuna fuoriuscita di sangue. Tuttavia ho notato in zona destra e anche nella zona frenulo un edema mediamente gonfio. Ho letto, nei vari consulti, che dovrebbe essere una cosa normale. Come potrei sgonfiare questo edema? ( Oltre al tempo e alla pazienza)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tempo e pazienza...
[#4]
dopo
Utente
Aggiorno la situazione dottore
Tengo praticamente tutto il giorno il pene centralizzato sull'addome, sperando che questo acceleri lo sgonfiamento dell edema. Tuttavia riscontro la secrezione di una sostanza giallognola e appiccicosa che penso provenga dalla zona dei punti. Potrebbe trattarsi di fibrina?( Dato che prendo Augmentin e non ho dolori vari non penso si tratti di infezione)
Infine sempre in quella zona noto un fastidioso prurito che va ad intermittenza. È normale?

Un'ultima cosa: la garza viene ovviamente sporcata da questo siero. Tuttavia il medico mi ha detto di cambiarla una volta al giorno. Posso cambiarla più volte oppure seguo le sue indicazioni ?
Grazie per la cortesia