Spermiogramma cosa si intende per evidenziate cellule della linea germinale e polimorfonucleati

Buonasera.
Da circa un anno stiamo cercando un bimbo. Ci siamo sottoposti agli esami necessari tra cui spermiogramma.
Dall'esito dello spermiogramma di mio marito è emerso, oltre al PH 8. 7 quanto segue:
Note: "visualizzato 1 spermatozoo immobile fuori camera post centrifugato. Evidenziate cellule della linea germinale e polimorfonucleati all'esame morfologico. "

Il quadro è alquanto negativo dato che tutti i valori relativi al n degli spermatozoi e le percentuali relative alla mobilità e morfologia sono sotto i valori minimi di riferimento, ma non mi sono neanche chiare le note sopra riportate.
Premetto che mio marito ha 43 anni e ha subito 5 interventi a fistole perianali e soffre, ormai latente, di rettocolite ulcerosa.

Mi hanno suggerito di procedere con una visita andrologica.. . che prenoterò quanto prima ma.. . c'è da preoccuparsi per ciò che segnalano nelle note? Probabilmente sarà dura avere figli magari ma c'è la possibilità che ci possano essere altre problematiche serie?

Ringrazio.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
affidatevi serenamente a valutazione Andrologica diretta, che chiarirà tutto.
Per cellule della linea germinale si intendono precursori degli spermatozoi, mentre per polimorfonucleati si intendono globuli bianchi.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.
Ringrazio per la sua risposta.
Abbiamo fissato la visita dall'andrologo e nel frattempo ci ha suggerito di fare questi esami.
Riporto gli esiti:

F.S.H. 8.15 mU/ml
[S]Metodo:Chemiluminescenza

L.H. 5.98 mU/ml
[S]Metodo:Chemiluminescenza

PROLATTINA * 18.70 ng/ml
[S]Metodo:Chemiluminescenza

TESTOSTERONE 2.97 ng/ml

L'unico valore anomalo è la prolattina ma non vedo in lui mancanza di desiderio sessuale...
Mio marito ha una vita al quanto stressante e spero sia solo questo.