Spostamento laterale della testa patologico-18 anni

Salve sono un ragazzo di 18 anni che da poco ha eseguito due spermiogrammi. Tralasciando i vari dati che sono conformi alla norma, vorrei confrontarmi con voi riguardo un dato che ha convogliato ambedue gli esami seminali: uno spostamento laterale della testa (patologico) risultato 1. 8 quando il v. r. è 2 ml. Vorrei quindi sapere cosa potrebbe comportare questo per il mio futuro, cosa potrei fare per migliorarlo ecc.. . essendo totalmente ignorante riguardo questo argomento.
Concludo con un ' informazione che potrebbe essere superflua: dal primo spermiogramma sono passato da 3. 6 di pH a 7. 8 p. H
mi è doveroso aggiungere però che avevo superato i 5 giorni di astinenza. (sempre riferito al primo spermiogramma).
Ringrazio tutti gli eventuali dottori che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
salve, quello che dobbiamo guardare realmente è la quantità da mobilità progressiva e le forme tipiche. tutti questi dettagli di spostamenti laterali sono essenzialmente utili a fini di ricerca ma non per quanto riguarda la valutazione della nostra fertilità per cui assolutamente da non tenere in considerazione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.