Dolore testicolo sx post varicocele

salve dottori nel mese di luglio ho subito un operazione al testicolo sx per un varicocele di 3 grado, l'operazione è andata tutto bene come anche la visita di controllo. Alla domanda rivolta al medico dopo quanto avrei potuto iniziare l'attività fisica mi disse dai primi di agosto. Ho iniziato attività fisica il 5 settembre in palestra facendo squat ecc insomma esercizi abbastanza pesanti ed ho notato che al tatto mi fa male il testicolo sx. mi consigliate di fermarmi con l' attività fisica?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

generalmente, dopo un intervento di varicocelectomia sono sconsigliati esercizi fisici che prevedono improvvisi aumenti della pressione intraddominale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre una rivalutazione medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore dopo quanto posso riprendere a fare attività di pesistica ormai sono passati due mesi dall intervento. Il mio medico mi disse che gia ad inizio agosto potevo gradualmente iniziare ho atteso un altro mese in più ma il dolore c’è sempre
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se dolore si fermi e riconsulti in diretta sempre i suo urologo di fiducia.