Trauma scrotale

Dopo visita andrologica:
EO: presenza di evidente tumefazione scrotale di natura traumatologica, dolente alla palpazione. ghiandola prostatica lievemente aumentata, superficie liscia in assenza di formazioni nodulari, lievemente dolorabile. l’eco evidenzia modesto ispessimento delle tuniche a livello dell’emiscroto dx dove si rileva discreta quantità di idrocele ad aspetto corpuscolare da recente trauma stradale, didimi indenni da lesioni focali.
In relazione alla sintomatologia clinica utile:
ciproxin 500mg 1 cp due volte al dì per 10 giorni, ibuprofene al bisogno, ghiaccio ogni 3-4 ore, per 15-20 minuti ogni volta. Visita di controllo tra 1 mese.

Quanto sarà il tempo di guarigione? dovrò eseguire ulteriori test?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una corretta prognosi sulla durata del suo problema clinico solo il suo specialista di riferimento in diretta gliela può indicare così come le eventuali e future valutazioni diagnostiche che sono consigliate sempre a partire da un diretto esame obbiettivo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/