Liquido preseminale in grado di fecondare

Salve. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto col mio ragazzo. È iniziato senza preservativo, per pochi secondi, poi si è reso conto di iniziare a godere di più e per timore è uscito notando di essere bagnato. Lì per lì non ci abbiamo fatto caso, e il rapporto è continuato e si è concluso con il preservativo. Ero nel periodo non fertile, nemmeno una settimana prima del primo giorno di mestruazioni, cioè ieri.. . Ho un ritardo di un giorno, dovrei preoccuparmi? Un giorno di ritardo può sempre capitare, ma legato a questo fatto mi fa sorgere qualche dubbio e un po' di ansia. Prima di quel rapporto durante la giornata non ne abbiamo avuti, sarebbe stato il primo. C'è qualche rischio che quel liquido preseminale abbia avuto modo di fecondare? Aggiungo un ultimo particolare dicendo che ho leggermente la pancia gonfia e un po' di aria da qualche giorno, sperando sia un sintomo pre mestruale.. .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido preseminale é infecondo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, cercherò di stare più tranquilla ora... Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve... Ho già due giorni di ritardo e non so cosa pensare. L'ovulazione prima del rapporto sessuale l'ho sentita ma ora non ho dolori... Certi forum dicono che il liquido preseminale è in grado di fecondare, altri no e davvero questa situazione inizia a farmi provare solo ansia