Ho un prepuzio abbondante ed eiaculazione precoce circoncisione parziale o totale

Salve. Ho sempre sofferto di e. p. Ho usato Priligy il quale mi ha dato un leggero prolungamento dei tempi di eiaculazione ma non la padronanza, ho usato fortacin ma perdevo l’erezione.
Noto che durante la penetrazione (con preservativo) se il prepuzio si arrotola sotto il glande duro un po’ di più, se invece copre il glande duro di meno.
Noto anche che, quando mi viene praticato sesso orale, chiedo alla partner di tenere abbassata la pelle del pene in modo da stendere il più possibile il prepuzio così da durare di più.
Sto pensando alla circoncisione e vorrei sapere i vostri pareri in merito a quale è migliore per il mio caso tra la parziale (quella che preferisco) , per la quale credo che a riposo sia coperto in erezione si scopra solo (ne chiedo conferma) o la totale.
In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica la sua particolare e, in qualche modo, da considerare "complessa"; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Illustre dottore, purtroppo ho girato due androloghi, fatto frenulotomia, creme e Priligy 30-60 (60 avevo potente nausea). Mi hanno detto di continuare sempre con Priligy e ritengo di essere stato trattato con sufficienza. Dovrei quindi recarmi dal terzo andrologo.
Io mi chiedo, se può rispondermi, se si appuri che l’eiaculazione precoce è causata dal prepuzio esuberante, di norma, può la circoncisione parziale essere efficace? Oppure si ricorre a quella totale ? C’è differenza nell’effetto sull’ep?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo nessun andrologo serio, in presenza di una eiaculazione precoce, le potrà assicurare che, facendo una circoncisione "parziale o totale", il suo problema sessuale si risolverà.

Già consultato un esperto psicologo?

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Non ho consultato alcuno psicologo perché i dottori non me lo hanno consigliato.
La mia è una EP primaria.
So che i dottori non possono assicurare una guarigione ma, mi chiedevo, scusi la mia insistenza, se nell’ipotesi Remota che ci potesse essere un miglioramento grazie all’ispessimento della mucosa del glande, esso avverrebbe nella
stessa misure sia in circoncisione totale o parziale?
Grazie dottore
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ci sono studi clinici significativi a questo proposito.