Spermiogramma

Ciao sono sposato da un anno e io e mia moglie stiamo provando ad avere una gravidanza con scarsi risultati fino ad ora ed ho provveduto a farmi lo spermiogramma vi allego i risultati per sapere un vostro parere
Volume 2. 0
Aspetto lattiginoso
Colore bianco grigio
Fluidificazione completa
Viscosità normale
Ph 8. 0
Spermatozoi per ml 30 milioni
Spermatozoi per eiaculato 60 milioni
Emazie Assenti
Leucociti alcuni
Cristalli assenti
Cellule alcuni
Cilindri assenti
Motalita totale a 60minuti 37%
Rapidamente progressivi (tipo A) 25%
Lentamente progressivi (tipo B) 20%
Non progressivi (tipo C) 15%
Immobili (tipo D) 40%
Forme normali 1%
forme anomale 99%
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,trascorso un anno di rapporti non protetti,é corretto definire la coppia ipfertile,cioè che non riesce a procreare (sterile si definisce quando non é possibile procreare).
L'esame del seme,se non inserito in un programma diagnostico basato sulla anamnesi,sull'esame obiettivo e su eventuali accertamenti strumentali,perde molto della sua predittività circa il potenziale di fertilità.Contatti uno specialista esperto che,
in sinergia con il ginecologo,individui il percorso giusto. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E lo so ma io gentilmente vi ho chiesto un parere sull esito dei miei esami se possono essere buoni o meno
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un esame "é buono" quando la moglie é incinta.