fimosi non serrata e intervento di frenulotomia

Salve! A fine aprile ho fatto un visita urologica per una fimosi non serrata, in seguito alla quale il glande, quando il pene è in stato di erezione, non fuoriesce e rimane coperto dalla pelle, riesco invece a scoprirlo tranquillamente quando è in stato di riposo senza alcun problema per il conseguimento dell'igiene personale. Dalla visita è emerso che mi ritrovo ad avere il frenulo corto, il medico mi ha messo in lista per un intervento di frenulotomia, solo che ha lasciato una porta aperta diciamo per un secondo intervento ma di circoncisione. Ora nel corso del tempo ho maturato dei dubbi, infatti avendo la fimosi non serrata è davvero necessaria la circoncisione? Con l'intervento di frenulotomia, considerando la fimosi non serrata, una volta in erezione, la pelle non si ritirerà in modo da poter far fuoriuscire il glande? Il problema che è emerso dalla visita sta tutto in questo frenulo corto, quindi la frenulotomia non è sufficiente?. Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'atteggiamento del chirurgo é corretto.Se basterà la frenulotomia a risolvere il problema in erezione,sarà il post operatorio a stabilirlo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it