Dolore ai testicoli dopo masturbazione!!!

Buongiorno a tutti!
ho iniziato a masturbarmi regolarmente da circa 5 mesi. Sin dalla prima volta in cui mi masturbai, avvertii nelle ore successive un dolore localizzato nella parte inferiore dei testicoli. Questo dolore si ripresenta ancora, non sempre, ma circa nel 70% delle volte. Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dirmi che cosa potrebbe causare il dolore, e sopratutto, se vale la pena fare dei controlli (se si quali?? )
Grazie in anticipo, buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

dalle poche informazioni cliniche che ci invia, difficile, da questa postazione indicarle che tipo di indagini fare.

In questi casi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi sono accorto di non aver specificato che non ho ancora compiuto la maggiore età (ho scritto 18 perché l'iscrizione ai minorenni è vietata).
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene allora interpellare in primis anche i suoi genitori.

Ancora un cordiale saluto.